Carrozzeria e Restauri
I restauri prevedono innanzi tutto una verifica strutturale della vettura per valutare come ripristinare i danni legati alla corrosione che spesso aggredisce le bicilindriche.
Le piattaforme se possibile vengono riparate e se indispensabile vengono sostituite con piattaforme nuove certificate pari all’originale.
Le scocche vengono spogliate di vetri, guarnizioni, tappezzerie e fasci elettrici.
Vengono sostituiti i lamierati dei pavimenti e ogni altra parte corrosa delle scocche utilizzando finchË possibile lamierati originali o comunque scelti tra i migliori disponibili sul mercato dei ricambi ricostruiti.
La maggioranza delle saldature viene effettuata mediante punti elettrici, che salvaguardano l’estetica originale delle finiture, dopo avere zincato a freddo le parti destinate a rimanere internamente saldate tra loro.
La verniciatura è realizzata con smalti RM a brillantezza diretta nel rispetto dell’originalità, il sottoscocca viene trattato con antipietra plastici e ogni scatolato della piattaforma e della scocca viene trattato internamente con apposite cere di protezione.
Per quanto riguarda la meccanica, gli assali vengono smontati e revisionati ed ogni particolare viene sabbiato e verniciato; viene revisionata la direzione, le sospensioni e se necessario i motori i carburatori e i cambi.
Se i motori non necessitano di revisione vengono comunque sabbiati e verniciati i convogliatori dell’aria, gli scambiatori del riscaldamento e i collettori di aspirazione e scarico.
Le sellerie possono essere completamente rinnovate utilizzando rivestimenti di diverse categorie di prezzo fino alle realizzazioni artigianali di perfetta resa storica.
Ogni restauro viene accompagnato da una ampia documentazione fotografica digitale che oltre ad illustrare ogni fase al cliente è d’aiuto nel caso siano necessarie perizie ufficiali sul valore dell’auto restaurata.